sabato 17 luglio 2021

Tanta strada tour - 3 - La provincia di Bologna e le foreste casentinesi


Altri impegni, tanti giri in tandem  e la voglia di pedalare che cresce sempre, ha ridotto il tempo che dedichiamo al blog "Pedalando con la Cà". 

Ma a Chiara comunque piace condividere emozioni e finalmente riusciamo a raccontarvi le tappe che ci hanno portato in provincia di Bologna e in romagna.

Nella prima tappe abbiamo seguito un tratto del percorso di Outdoor 365 da Grizzana Morandi a Monte Sole

La seconda è stata un anella partendo dal Villaggio della Salute più fino alle Pale eoliche.


E l'ultima è stata la strada forestale verso San Paolo in Alpe fino al bivacco.

E ora la parola alla Cà


Io e papà Luca e i nostri 13 amici: Teo, Alessandra, Davide, Francesca, Flavia, Claudio, Lorenzo,  Ruben, Cecilia,  Francesco , Camillo, Gabriele e Corrado, siamo partiti da Grizzana Morandi la mattina con il sole. Siamo andati verso Monte Sole.



Io e papà Luca e i nostri amici siamo passati vicino a una chiesina molto bella e piccola.
Per partire però ho dovuto aiutare la mia amica Flavia a girare la bicicletta 3 ruote.


Abbiamo pedalato nel bosco delle Scope perchè con i rami facevano le scope.
Poi dopo pedalato pedalato siamo arrivati davanti alla strada di Monte Sole.


Monte Sole è un posto bello e triste.
La guida ha raccontato la storia di Cornelia.
Cornelia era scappata dai nazistifascisti e il papà aveva lasciato lei, la mamma e sorelle e fratelli a la chiesa di Casaglia. Ma i soldati sono arrivati e hanno ucciso tutti ma non Cornelia che è viva.
Cornelia e il papà si sono cercati disperati e poi si sono trovati.
Io ascoltavo triste e poi ho regalato dei bei fiori a la guida. Grazie.
È brutto che succede come a Cornelia.
.

Dopo abbiamo tutti assieme pedalato fino a La Quercia a Vado.
Abbiamo pedalato molto moltissimo nel bosco.
Pedalata difficile per i tandem: Davide e Matteo hanno rotto il freno ruota dietro e io e papà Luca siamo caduti in discesa.
Tutto bene all'arrivo e felici e stanchi anche perchè Matteo ha sbagliato un po' strada e salita e discesa.


Io e gli amici abbiamo mangiato e parlato a la quercia.
Io e Alessandra abbiamo salutato l'asino che però è stato SOMARO e ha morso la maglia con anche il mio braccio. Alessandra tira il braccio di Chiara e io urlo NONONONO al asino che è SOMARO.
Tanta paura. Io piango ma niente sangue. Dopo tutti ridiamo ma io anche un po' piango.


 Dopo tutti abbiamo dormito al Viaggio della salutate.
Al Viaggio è venuto a con pedalare con noi il mio amico Cristian .
Io sono felice quando pedalo con il mio amico Cristian .
Io e papà Luca abbiamo pedalato in tandem e Cristian in biciletta 




Dopo io e tutti abbiamo pedalato nel bosco e abbiamo visto le pale eoliche .
Le pale eoliche hanno 3 ali che girano, sono alte, grandissime e fanno energia elettrica per le case.



Poi io e papà Luca e tutti e Cristian abbiamo pedalato saltando tantissimi sassi grandi .
Papà Luca mi dice : " In piedi su i pedali!  Stringi i bracci e ferma immobile . " 


Io e papà Luca abbiamo faticato tanto e allora, per riposare siamo andati a la piscina e io e papà Luca siamo stati nell'acqua calda e con le bolle e i getti e le cascate. 
Io somo felice.




Alla sera una bella festa con grigliata e ..... 


.........teatro .




Da Campigna siamo andati a Santa Sofia a vedere il Giro d'Italia.
Io e Teo, Alessandra e Davide , abbiamo pedalato con il tandem
Papà Luca e tutti ,gli altri sono andati in macchina. 


La strada era molto lunga. 
All'inizio era discesa e Teo andava fortissimo. Io sono contentissima e mi batteva forte il cuore. Teo è molto brave e forte.
Poi tanta e tantissima e lunghissima salita. 
Io in salita ero stanca ma To forte pedalava fortissimo.
Poi la gente che aspettava il Giro d'Italia ha visto i tandem con me e Teo, Alessandra e Davide.
Le persone sono corse in strada a applaudire, a dire a noi "VAIIIII!!!! FORTIIIIIII!!!!".
Io ho ricaricato tanta forza e iniziato a pedalare forte fortissimo e insieme a Teo siamo andati fortissimo anche in salita.


Quando siamo arrivati papà Luca ha applaudito e detto "BRAVISSIMI!!!!"
Io sono felice e molto felice e abbraccio Teo e dico grazie e sono ancora felice!
Anche Teo era molto felice e ha detto grazie a me.


Assieme abbiamo aspettato il Giro d'Italia e applaudito a chi pedalava.


Poi anche noi abbiamo fatto la nostra pedalata ma nel bosco.
Quando siamo tornati c'era la notte e il buio.
Abbiamo pedalato nel buio con la luce sul casco di papà Luca.



Alla prossima bicicletta con "Tanta strada nei miei sandali" ok, ok, ok 😃🚴🏻‍♀️


Nessun commento:

Posta un commento